TRASPORTI FUNEBRI

Trasporto Salme Nazionale ed Estero
L’Impresa di Onoranze Funebri Caruso è specializzata in Trasporti Funebri sia Nazionale che Internazionale.
Con l'utilizzo di autofunebri, attrezzature moderne, professionali e con addetti al trasporto funebre.
Siamo specializzati nei trasferimenti delle salme, da e verso un comune di qualsiasi regione italiana oppure verso un paese estero attenendoci  ai regolamenti di procedure rigide e complesse.

 

Trasferimento della salma nella stessa regione di residenza

E’ possibile trasferire la salma in un altro comune della stessa regione di residenza del defunto, anche subito dopo il decesso e senza il rilascio dell’accertamento di morte.
In questo caso, è necessario compilare un modulo regionale sottoscritto dal medico della struttura sanitaria nel quale è avvenuto il decesso; dall’impresa che si occuperà del funerale; dal responsabile della struttura dove avrà luogo il periodo di osservazione.

 

Trasferimento salma in regione diversa da quella di residenza

Il trasferimento della salma in un altro comune di regione diversa da quella di residenza del defunto richiede invece, la presentazione di una domanda e il rilascio di un’autorizzazione da parte del comune di residenza stesso oltre al rilascio dell’accertamento di morte.

Rimpatriare una salma dall’estero

Le procedure per il rimpatrio di una salma dall’estero sono complesse e articolate.
La soluzione più semplice in caso di necessità è quella di rivolgersi a professionisti del settore che possano svolgere tutte queste pratiche per nostro conto.
L’Agenzia Funebre Caruso è specializzata nell’organizzazione di funerali e di trasporti funebri. Siamo in grado di gestire tutta la procedura e le pratiche per il rimpatrio della salma dall’estero.
Consentendo al cliente di vivere il proprio dolore senza alcuna altra preoccupazione.

 
Trasferimento della salma verso l’estero

Il trasferimento della salma del defunto all’estero può avvenire solo dopo aver ottenuto il rilascio dell’accertamento di morte.
Occorre anche la presentazione di una domanda e il rilascio di un passaporto mortuario o di un’autorizzazione al trasporto del defunto

Ecco perchè è importante affidarsi a professionisti del settore, come L’agenzia funebra Caruso, che vanta un’esperienza pluriennale.

Contattaci ora


Il servizio di trasporti funebri comprende:
- Trasferimento della salma nazionale ed internazionale;
- Trasporto delle salme, dei resti mortali e ceneri fuori dal Comune
- Traslazione in altra sepoltura;
- Rimpatrio delle salme;
- Tumulazione ed estumulazione;
- Trasferimento da o per altro cimitero.

Perché sceglierci
Il nostro personale competente e costantemente aggiornato, si farà carico dell’organizzazione di tutti gli aspetti del servizio, sollevando i congiunti da qualsiasi incombenza connessa al trasporto, che possono rendere ancora più pesante e triste un lutto.
Grazie alla lunga esperienza che ci contraddistingue, la nostra impresa effettua un servizio di trasporti funebri  preciso e professionale.
Disponiamo di elegantissime auto funebri e carri accessoriati per effettuare il trasporto anche su lunghe distanze.

Ci occupiamo della gestione delle pratiche burocratiche legate al trasporto della salma, richiedendo con la massima puntualità e serietà tutte le autorizzazioni, i certificati e i passaporti necessari per la cerimonia e la sepoltura.

 Cookie

Condividi

Carrello